Basket: Nasce secondo club a Roma, Maxima farà Eurocup
Acquistato titolo da Brescia, nel pomeriggio l'ok da consiglio federale
Nasce ufficialmente un secondo club a Roma. Si chiamerà Roma Maxima e disputerà l'Eurocup con un invito annuale, come il Basket Club Roma SPQR presentato ieri da Luka Doncic. L'annuncio è arrivato proprio da un comunicato dell'Eca che ha annunciato le protagoniste delle prossime coppe europee: confermate Olimpia Milano e Virtus Bologna in Eurolega, sei le italiane in Eurocup (Tortona, Venezia, Trento, Napoli e, appunto, le due romane). A capo del progetto di Roma Maxima ci sarà Paul Matiasic, che nei giorni scorsi si è dimesso dalla presidenza di Trieste cedendo le quote al fondo Newport Holdings LLC, acquistando contestualmente il titolo sportivo da Brescia e spostando il club nella Capitale. La ratifica dell'operazione arriverà oggi pomeriggio con il consiglio straordinario della Fip. Secondo alcune indiscrezioni, l'allenatore di Roma Maxima potrebbe essere Ettore Messina, appena uscito dall'Olimpia Milano dopo 7 anni.
D.Perez--CT